
Un matrimonio intimo, celebrato di mercoledì solo con le persone più care, la dimostrazione che non è sempre necessario fare le cose in grande per essere felici. Di quel giorno mi è rimasta viva nella memoria la sensazione di sentirmi in famiglia e la commozione di tutti i presenti che, in un contesto così riservato, mi è arrivata dritta al petto.
La giornata primaverile ci ha graziato con un bel sole e temperature ideali. Beatrice si è preparata a casa con le sue testimoni e sua madre mentre Giacomo ha approfittato delle stanze messe a disposizione dallo staff della Tenuta. La cerimonia civile si è svolta in una piccola e luminosa sala della Villa. Dopo un ricco buffet in giardino gli ospiti si sono spostati nella barchessa prendendo posto al tavolo imperiale semplicemente allestito. Apprezzo molto gli allestimenti semplici. Amo la semplicità in ogni sua forma, penso che il buon gusto non vada d'accordo con lo strafare. E questo riguarda molti aspetti del matrimonio. Dal trucco sposa ai fiori, dall'automobile che si sceglie per gli spostamenti ad appunto l'allestimento.
Siamo riusciti a dedicare una mezz'oretta alle foto di coppia poco prima del tramonto. Durante le foto siamo stati visitati da una creaturina particolare. Se la trovi nella slideshow scrivilo nei commenti.
Ecco un estratto del servizio di quel giorno.
Beartice e Giacomo - 25.05.2022

































































Share this story