
Ci sono momenti nella vita delle persone che non torneranno mai più. Momenti in cui accadono cose che resteranno segnate nella memoria per sempre. Momenti che riguardano persone che sono parte della nostra vita solo per un tempo limitato ed ogni attimo passato con loro diventa prezioso. Questi momenti sono fugaci, durano pochi minuti, a volte solo un istante ma lasciano una traccia eterna nella vita di chi ne fa esperienza.
Quando Veronica e Mauro mi chiesero di seguirli dalla nonna di lei tra la cerimonia e il ricevimento non mi sarei aspettata di essere testimone di un momento così forte. La nonna, di una tenerezza assoluta, aveva, come molti nonni, la memoria un po' confusa e ci mise un pochino, nel suo dolcissimo silenzio, a capire cosa stava succedendo. La nipotina, vestita da sposa, con suo marito...che scena!
Quello sguardo mi è rimasto impresso in profondità, quegli occhi che non capivano chi fossi e perché li stavo fotografando me li porterò sempre dentro insieme ad altri mille momenti incredibili che ho visto e vissuto dietro alla macchina fotografica.
Ci sono momenti, durante i matrimoni, in cui il fotografo ha una responsabilità gigante e quella responsabilità spesso è la missione del mio lavoro. Sì ok le belle foto, sì ok i ritratti, sì ok i dettagli. Ma è per momenti come questo che non posso fare a meno di smettere di guardarmi intorno.
Ecco lo galleria con un estratto delle foto del matrimonio di Veronica e Mauro al Rustico di Ramon di Loria TV (comprese altre foto con la nonnina).
Veronica e Mauro - 10.09.2021



















































Share this story